Certificazioni

NTC GROUP: quando la creatività si fonde con la sicurezza

NTC GROUP ITALIA è un’azienda di carpenteria metallica dove creatività e sicurezza si muovono di pari passo.

Le certificazioni di un’impresa garantiscono al cliente che tutte le fasi del progetto siano realizzate attenendosi scrupolosamente alle procedure previste dalla legge, sia in termini di marcature e certificati, sia in termini di sicurezza e qualità dei materiali. Non sono “certificati vuoti”, ma la tua garanzia di lavori eseguiti nel pieno rispetto delle norme cogenti e di conseguenza la tua tranquillità di fronte a qualunque tipo di verifica esterna, durante e dopo i lavori.

Certificazioni obbligatorie per legge secondo la norma EN 1090-1

  • La marcatura CE e DOP (Dichiarazione di Prestazione) della commessa;
  • L’emissione di certificati dei controlli non distruttivi sulle saldature;
  • Esecuzione e monitoraggio durante la fabbricazione ed attuazione costante del sistema Gestione Qualità da parte di tutte le funzioni aziendali;
  • Saldatori qualificati e certificati;
lavorazione metalli acciaio ferro

Controlli della produzione con classe di esecuzione fino a EXC4

Oltre alle fondamentali certificazioni obbligatorie per legge secondo la norma EN 1090-1, NTC GROUP ITALIA ha ottenuto la certificazione” Controlli della produzione con classe di esecuzione fino a EXC4”, la classe più critica e performante di una realizzazione metallica.

Anche tutti i materiali di costruzione e assemblaggio utilizzati nei nostri lavori rispettano le norme indicate dalla legge.

  • Materiali impiegati in acciaio certificato all’origine dal fornitore (certificati tipo 3.1.B secondo la norma UNI EN 1024). Profilati in qualità S235JR S275JR S355JR conformi alle norme UNI EN 10025 con certificazione
  • Assemblaggio mediante unioni bullonate costituite da bulloneria strutturale SB EN 15048 come previsto dalla normativa vigente.
  • I semilavorati sono realizzati con materiale saldabile e compatibile con il processo di saldatura semiautomatico a filo continuo in atmosfera ArCO2, metodo MAG135.
  • Trattamenti di finitura: Zincatura a Caldo EN ISO 1461

Metti il tuo progetto in mani sicure!

Affidandoti a NTC GROUP ITALIA il tuo progetto sarà in mani sicure dall’inizio alla fine, sia durante le fasi di produzione, sia una volta realizzato.

Certificazioni RINA - Accredia

Certficazioni f-r 2 NTC Group
Certficazioni f-r 2 NTC Group
Certficazioni f-r 2 NTC Group
Certficazioni f-r 2 NTC Group