In NTC Group Italia, la scelta di progettare e realizzare strutture portanti in acciaio, per l’edilizia civile e industriale, è un passo fondamentale verso un approccio costruttivo moderno e sostenibile.
La decisione di abbracciare questa tecnologia è guidata dalla consapevolezza dei benefici tangibili che essa porta. L’acciaio, con la sua resistenza strutturale superiore, non solo garantisce la sicurezza degli edifici, ma si integra perfettamente con la nostra missione di sostenibilità, grazie alla sua completa ed infinita riciclabilità.
Per questo abbiamo scelto di realizzare nella nostra Academy, corsi formativi per i tecnici del settore, volti a diffondere la conoscenza e l’applicazione corretta delle tecniche di costruzione a secco.
Le ossature portanti in acciaio sono considerate sempre più un’alternativa concreta ai metodi tradizionali di costruzione.
Il reticolo strutturale puntiforme, costituito da pilastri di sezione limitata, travi e solai, è infatti un sistema robusto e flessibile. Se da un lato, consente infatti, di resistere meglio a scosse sismiche o eventi climatici rispetto ai sistemi di costruzione tradizionale; dall’altro permette di sfruttare appieno la versatilità dell’acciaio, dando vita a progetti architettonici audaci e innovativi, dalla forte connotazione estetica.
Inoltre le tecniche costruttive avanzate, come l’impiego di profilati industriali e solai con lamiera grecata, ottimizzano l’efficienza strutturale e semplificano le fasi di montaggio. Si eliminano così i getti in opera tradizionali, riducendo il consumo di materiali e si accelerano i tempi di costruzione, riducendo anche fino al 60% i tempi in cantiere .
Le strutture metalliche, preparate in officina e assemblate in loco, consentono una flessibilità progettuale superiore e portano a un notevole risparmio in termini di tempi e costi; mentre l’efficienza energetica delle costruzioni a secco, unite alla loro capacità isolante, contribuisce a rendere questo metodo di costruzione una scelta più sostenibile e confortevole.
Le ossature portanti in acciaio rendono infine gli edifici più resistenti, ma anche più resilienti nel tempo. La loro perfetta stabilità è infatti facilmente trasformabile in nuovi equilibri strutturali.
Ci occupiamo della realizzazione di strutture portanti in acciaio per uso civile e industriale, con progetti completi e e un supporto costante al cliente in ogni fase di realizzazione.
Dalle strutture portanti di ampi capannoni e industrie alle scaffalature di magazzini e centri di produzione e distribuzione, possiamo lavorare l’acciaio per adattare le sue forme alle tue necessità e studiare le combinazioni migliori per il tuo progetto.
Per secoli l’acciaio ha dato prova dei grandi vantaggi derivanti dal suo utilizzo in alcuni degli edifici più famosi al mondo. Grazie alle sue qualità, oggi è diventato la scelta privilegiata dagli architetti.
Le nostre strutture portanti in acciaio, sono sono veri e propri manufatti in carpenteria metallica, progettati e realizzati per costituire l’ossatura di edifici e fabbricati.
L’esperienza di NTC Group Italia vanta progetti realizzati sia in ambito di edilizia civile che industriale. In questi ambiti, le strutture in acciaio possono avere diverse destinazioni d’uso, come i progetti di nuova costruzione, gli ampliamenti, le ristrutturazioni, le sopraelevazioni o i consolidamenti antisismici.
Ad esempio:
Dai un’occhiata al nostro portfolio per osservare alcune foto di lavori eseguiti, e contattaci per una prima consulenza.
Iniziamo il tuo progetto!
Compila il modulo per raccontarci il tuo progetto, richiedere informazioni o semplicemente per entrare in contatto con Noi.
Azienda certificata secondo la norma EN 1090-1 per la marcatura CE con classe di esecuzione EXC4. Esecuzione e monitoraggio dei controlli durante la fabbricazione ed attuazione costante del sistema Gestione Qualità da parte di tutte le funzioni aziendali.
Nuova Toscana Carpenteria srl unipersonale
P.I. 06978240486