Pensilina in acciaio per la stazione di Cecina
Dalla progettazione alla realizzazione della Pensilina in venti giorni.
Siamo stati contattati da Ferrovie dello Stato per completare l’ampliamento della banchina tra il 3° e 4° binario della stazione di Cecina, un progetto importante per tutta la comunità, in grado di offrire un servizio più ampio a tutti i viaggiatori, residenti e di passaggio.
Un “progetto lampo”, che in soli 20 giorni ci ha portato alla realizzazione di una pensilina lunga 30 metri e larga 5. Priorità del progetto sono state chiaramente la solidità della struttura, che deve riparare i viaggiatori nei loro momenti di attesa in stazione, e la garanzia di un elemento in grado di resistere al passare del tempo.
Abbiamo quindi utilizzato un materiale zincato e verniciato, capace di resistere bene e a lungo alla formazione della ruggine, il nemico numero uno quando si parla di strutture per esterni. Questo materiale è inoltre esteticamente gradevole grazie al suo colore uniforme e alla sua texture liscia: quando progettiamo elementi per spazi pubblici non trascuriamo mai l’aspetto estetico, perché siamo convinti che spazi belli e ben progettati garantiscano ai cittadini un’esperienza di utilizzo migliore.
La squadra di operai ha lavorato durante la notte per permettere il regolare transito dei treni nelle ore diurne, e in poco più di due settimane abbiamo dotato la stazione di Cecina di una pensilina solida e duratura che offrirà a tutti i viaggiatori una comoda protezione da pioggia e sole durante i momenti di attesa.
NTC Group Italia può realizzare progetti per pensiline in acciaio per ogni tipo di spazio pubblico e privato: se hai bisogno di proteggere un’area da pioggia, sole e intemperie contattaci, creeremo il progetto su misura per te.