La NTC GROUP ITALIA è specializzata nella carpenteria metallica pesante, che completiamo con lavori di edilizia a secco.
I sistemi costruttivi a secco in acciaio costituiscono un’evoluzione dell’industria metallica, e permettono di realizzare manufatti altamente tecnologici e sostenibili.
Anche per questo alla NTC ACADEMY organizziamo corsi per formare tecnici esperti nella progettazione e realizzazione di sistemi di edilizia a secco.
Contatta la nostra Academy per avere più informazioni sui Corsi.
La costruzione “a secco” rappresenta sicuramente il futuro ecosostenibile dell’edilizia; in effetti, I vantaggi di questo tipo di lavorazione sono molteplici e garantiscono insieme un complessivo miglioramento del benessere e del comfort abitativo, sia che si tratti di edifici civili, che industriali.
Gli elementi strutturali e i sistemi di involucro sono infatti più leggeri e semplicemente sostituibili; inoltre vengono realizzati in azienda, e assemblati con facilità on-site.
Il sistema costruttivo a secco in acciaio è considerato tra i più resistenti in caso di attività sismiche e garantisce protezione passiva al fuoco, in caso di incendi.
L'edilizia a secco offre un ampio margine di creatività, consentendo anche di modificare più facilmente l'architettura della struttura nel tempo, per ottenere nuove soluzioni.
Per le caratteristiche di produzione e installazione, che uniscono elementi costruttivi intrinsechi e materiali per l’isolamento termico e acustico, i sistemi a secco sono vantaggiosi sia dal punto di vista del risparmio energetico degli edifici, sia per la capacità dei materiali utilizzati di garantire ottimi valori di trasmittanza termica ed acustica performanti.
Questo metodo offre però anche un’ulteriore opportunità per la sostenibilità. Infatti i materiali utilizzati per la costruzione sono riciclabili e facilmente sostituibili. L’acciaio ad esempio è un materiale 100% green, in quanto riciclabile all’infinito.
Grazie alla tecnologia di costruzione a secco, quindi, è possibile ridurre il “packaging” ed i materiali di scarto, offrendo al settore edilizio nuove opportunità per la costruzione di edifici più resilienti, facilmente modificabili nel tempo e al tempo stesso ancora più affidabili e resistenti.
Compila il modulo per raccontarci il tuo progetto, richiedere informazioni o semplicemente per entrare in contatto con Noi.
Azienda certificata secondo la norma EN 1090-1 per la marcatura CE con classe di esecuzione EXC4. Esecuzione e monitoraggio dei controlli durante la fabbricazione ed attuazione costante del sistema Gestione Qualità da parte di tutte le funzioni aziendali.
Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici –
Parte 2: Requisiti di qualità estesi
Certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica – Esecuzione di strutture in acciaio
Nuova Toscana Carpenteria srl unipersonale
P.I. 06978240486